Torna su

Interpello su norme tributarie locali

(urn:nir:stato:legge:2000-07-27;212~art11)
  • Servizio attivo
Procedimento di interpello su norme tributarie locali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La domanda deve essere presentata prima della scadenza dei termini previsti dalla legge per l'assolvimento degli obblighi tributari (dichiarazione e versamento).

L'amministrazione risponde alle istanze entro 90 giorni per l'interpello ordinario ed entro 120 giorni per le altre tipologie di interpello.

Quando la risposta non è comunicata al contribuente entro il termine previsto, il silenzio equivale a condivisione della soluzione prospettata dal contribuente.

Domanda di interpello
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un parere istituzionale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni o 120 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imposte
Categorie:
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
Ultimo aggiornamento: 23/12/2024 17:00.03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?